Mottola 10 luglio 2013: impegno per la missione - Aceb_PugliaBasilicata

Cerca
2006-2024  ANNO XVIII        9 Aprile 2024
"Portate i pesi gli uni degli altri e adempirete così la legge di Cristo" (Galati 6:2)
Vai ai contenuti

Menu principale:

 




Impegno per la missione


Virginia  Mariani

Dopo un anno, mercoledì 10 luglio, abbiamo rincontrato e riabbracciato il Venezuela attraverso le sorelle della comunità "El trigal" Teresita, che ha lasciato marito e tre figli per venire in Puglia, e Maria Alejandra, che da un anno sta curando una "cellula" sia a Conversano sia a Monopoli per il progetto missionario "Una Italia nuova per Cristo".
Nell’introduzione il pastore Nunzio Loiudice ha ricordato che l’impegno è nato nel 2011, un impegno per la missione dei/lle pastori/e e delle comunità nel portare animazione spirituale per essere veri membri di chiesa e soprattutto discepoli e discepole di Cristo. Certo non c’è missione senza comunione con il Signore e questa la si ha soltanto attraverso la formazione spirituale e l’educazione alla presenza di Dio per mezzo della preghiera. Le sorelle, animate da passione e gioia in Cristo, ci hanno raccontato la loro esperienza: "Ci vuole coraggio… il resto la fa lo Spirito Santo!". Questo ci ha detto in conclusione Maria Alejandra nel raccontarci i piccoli-grandi vissuti quotidiani qui in Puglia nell’approcciare la gente e, soprattutto, i bambini e le bambine anche attraverso il gioco e la condivisione della merenda. Ci occorre un po’ di evangelismo personale nutrito dalla costanza nella preghiera che ci aiuta a parlare sempre di Gesù e della Sua Parola, verità unica e sola. E pensare che fratelli e sorelle oltre oceano pregano per noi e addirittura lasciano il proprio paese per venire da noi è semplicemente entusiasmante e fortificante.
La serata insieme è stata molto piacevole grazie al racconto entusiasta di queste sorelle arricchito dalla proiezione di numerose foto, ma una domanda è aleggiata: "Si può parlare di Gesù senza far riferimento anche al ‘tipo’ di lettura che facciamo della Bibbia, senza far emergere la propria base teologica?"

8 giugno 2013: cammino di fede durato 150 anni

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu