Bruno Colombu - Aceb_PugliaBasilicata

Cerca
2006-2024  ANNO XVIII        9 Aprile 2024
"Portate i pesi gli uni degli altri e adempirete così la legge di Cristo" (Galati 6:2)
Vai ai contenuti

Menu principale:

TESTIMONIANZE
 

Care Chiese,
Con immensa tristezza vi annunciamo la dipartita del nostro caro pastore emerito Bruno Colombu.
Il Signore lo ha chiamato a sé ieri all'età di 87 anni a meno di un mese dal compimento del suo 88° anno.
Bruno ha dedicato la sua vita al servizio del Signore e della sua Chiesa, svolgendo il suo ministero con dedizione e amore in diverse comunità, tra cui le chiese di Lodi, Gravina in Puglia e Altamura. In quest'ultima chiesa, fin dal febbraio 1970, Bruno si è speso molto nella diaconia a favore dei/lle giovani/e disoccupati/e e delle attività sociali della chiesa, invogliando la comunità a costituire dapprima una copisteria e successivamente la tipografia e casa editrice Filadelfia, in cui hanno trovato occupazione gran parte dei giovani e delle giovani della comunità non emigrati al Nord Italia o all’estero.
Ha inoltre diretto con passione e competenza il Villaggio della Gioventù di Santa Severa, lasciando un ricordo affettuoso in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di incontrarlo.
Uomo di profonda fede e grande umanità, Bruno ha saputo donare conforto e speranza a chiunque ne avesse bisogno.
In questo momento di dolore, ci stringiamo attorno ai suoi figli Andrea, Davide, Simone e Valdo, ai suoi famigliari e a tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato, affidandolo a Dio, certi che Egli lo accoglierà nella Sua gloria eterna.
Come ci ricorda il Salmo 23:
Il Signore è il mio pastore: nulla mi manca. Egli mi fa riposare in verdeggianti pascoli,mi guida lungo le acque calme. Egli mi ristora l'anima, mi conduce per sentieri di giustizia, per amore del suo nome. Quand'anche camminassi nella valle dell'ombra della morte, io non temerei alcun male, perché tu sei con me.”

Con affetto fraterno,
Giovanni Paolo Arcidiacono

19 Aprile 1936 - 27 Marzo 2024
Riforma · numero 14 · 5 aprile 2024 · pagina 9

 
Torna ai contenuti | Torna al menu